Seguici su

Attualità

Varallo: Casa Parella ospiterà pazienti Covid in quarantena

Pubblicato

il

In questi giorni nella mia duplice veste di Presidente della Provincia e di Sindaco di Varallo, – inizia così il comunicato del Sindaco Eraldo Botta – sul tavolo di regia provinciale per l’emergenza sanitaria, con i vertici dell’ ASL VC, abbiamo cercato di dare parziale soluzione al problema di chi deve affrontare una quarantena causa COVID e non ha presso la propria abitazione gli spazi adeguati. Ho suggerito l’utilizzo delle 11 camere poste al secondo piano di Casa Parella, la dependance della Casa del Pellegrino al Sacro Monte di Varallo.”

E’ stato facile trovare l’accordo con gli attuali gestori, i quali hanno sin da subito dimostrato disponibilità a collaborare nell’iniziativa di accoglienza, in piena sicurezza per loro e per gli ospiti stessi. Già da oggi verranno trasferiti i primi ospiti.

“Ringrazio Elisabetta e Fabio – e conclude ringraziando per la disponibilità – per aver manifestato in maniera tangibile la loro voglia di mettersi a servizio della comunità, in un momento in cui tutti abbiamo bisogno dell’aiuto e dell’impegno reciproco e soprattutto di fatti concreti come questo.”

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.