Corriere Valsesiano > Attualità > Nuova formula per le Serate di Ferragosto a Grignasco
Attualità, Spettacoli Bassa Valle -

Nuova formula per le Serate di Ferragosto a Grignasco

Dal 7 al 14 agosto una serie di appuntamenti dedicati ai buongustai

Comune e Pro Loco, in collaborazione con i ristoratori del paese, hanno messo a punto le «Serate di Ferragosto a Grignasco», manifestazione che per questo 2020 tribolato per il Covid sostituirà la formula del tradizionale «Ferragosto grignaschese». Il programma delle manifestazioni vede dal 7 al 14 agosto una serie di appuntamenti dedicati ai buongustai: sette locali proporranno (uno per serata, su prenotazione e a quota fissa) una loro specialità.

L’iniziativa, pensata da Comune e Pro loco proprio per sostenere in questo difficile periodo le realtà della ristorazione locale, si arricchirà di altri due eventi. Il primo venerdì 14 agosto, quando sarà inaugurata «Chiamale se vuoi… emozioni», una mostra di ceramiche allestita presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie. L’esposizione sarà visitabile sino a domenica 30. Il secondo è la «Serata Pro loco», in calendario per sabato 15, giorno della festa patronale. Dalle 21 in piazza Cacciami ci sarà la proiezione di foto e video relativi alle passate edizioni del Ferragosto grignaschese e l’appuntamento sarà allietato dall’esibizione di «Attenti a quel duo».

La giornata del 15 sarà «festa granda» anche sotto l’aspetto religioso, con la celebrazione solenne in onore della Madonna Assunta. Alla funzione, così come alla S. Messa di domenica 16 nell’ambito della festa di S. Rocco, sarà presente un illustre ospite: il cardinal Giovanni Lajolo.

Immagini di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
ALAGNA VALSESIA - Una raccolta di testimonianze e tradizioni, fotografiche...