Corriere Valsesiano > Attualità > L’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia si prepara al Concerto di Gala
Attualità, Spettacoli Borgosesia -

L’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia si prepara al Concerto di Gala

Si terrà venerdì 29 marzo

Maria Ausilia Cav. Festa Bianchet, Presidente dell’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia, invita venerdì 29 marzo, alle 21.15, al Concerto di Gala dell’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia, diretta dal Maestro Giancarlo Aleppo che si svolgerà al Teatro Pro Loco di Borgosesia: “Per i Signori uomini è gradito l’abito scuro”.

Questo appuntamento con la grande musica è una tradizione inaugurata ben ventisette anni fa, durante la Presidenza del Dottor Luigi Cappellaro, che non si è mai interrotta. Sponsor della serata saranno la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Palzola di Cavallirio e l’Azienda floricola Il Mulino dei fiori di Gattinara.

Il Maestro Giancarlo Aleppo ha ideato un programma ricco e variegato, che prevede nella prima parte celebri brani di musica classica, riscritti da Aleppo per l’Orchestra di fiati, mentre nella seconda parte si cambia decisamente tono, aprendo con una rumba, seguita da uno slow e concludendo con un brano tratto dal repertorio folk. Non poteva mancare l’omaggio al grande Ennio Morricone, autore di indimenticabili colonne sonore con: “C’era una volta il West”.

Al termine, nel foyer del teatro, sarà offerto un rinfresco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Francesco Cimmino Gibellini, studioso di storia locale, autore di articoli,...