Seguici su

Attualità

Feste in piazza a Borgosesia: «bilancio strepitoso»

Pubblicato

il

9.822 pizze preparate negli stand, migliaia di persone in piazza, ristoranti e bar pieni: questo è lo strepitoso bilancio del fine settimana del 14 e 15 settembre a Borgosesia dedicato allo sport e alla pizza: «E’ stato un successo che ha superato le nostre più rosee aspettative» dicono il vice sindaco Emanuela Buonanno e l’assessore allo Sport Paolo Urban, organizzatori della manifestazione. «Continuiamo a ricevere i complimenti dei cittadini, ma anche di ristoratori ed esercenti in genere. Il commento più comune è “avete fatto centro” e questa è la sensazione che, senza falsa modestia, abbiamo avuto anche noi».

Le persone che sono arrivate in piazza sabato sera erano nell’ordine delle migliaia, tanto che gli stand con forni a legna ad un certo punto non riuscivano più a soddisfare le richieste del pubblico: alla fine gli impasti erano esauriti. Borgosesia era animata come succede solo per Carnevale, l’evento più importante della città.

Molto intensa anche l’attività delle Associazioni Sportive, che hanno proposto le loro dimostrazioni riscuotendo l’interesse generale. Ben 500, contro i 320 del 2018, gli iscritti alla Rainbow Run.
Gli amministratori tengono anche a ringraziare tutto il personale del Comune che ha lavorato per l’organizzazione e le Forze dell’Ordine che hanno vigilato affinché tutto si svolgesse senza problemi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.