Seguici su

Attualità

Corsi all’Enaip di Borgosesia

Pubblicato

il

Solo nell’ultimo anno sono stati circa 80 gli studenti iscritti ai corsi triennali gratuiti di formazione professionale presso l’Enaip di Borgosesia, di cui circa 25 stanno facendo ora gli esami. Numeri significativi, che confermano un trend positivo e dicono come siano sempre di più i ragazzi e le famiglie che scelgono la formazione professionale, riconoscendone oltre al valore formativo le concrete potenzialità occupazionali. Risultati che premiano gli sforzi di Enaip che – nonostante una difficile situazione economica e sociale – non ha mai smesso di investire per garantire ai suoi studenti una formazione di eccellenza: a partire dalla qualità della didattica, dalle strutture accoglienti e sicure, fino a un numero sempre maggiore di laboratori attrezzati e tecnologicamente all’avanguardia. Tra i punti di forza anche il dialogo con il sistema economico-produttivo del territorio e l’ascolto dei suoi bisogni, e l’utilizzo di strumenti come lo stage o il «project work», messo in atto a causa delle misure anti COVID.

I corsi triennali proposti

Ecco i corsi triennali che rilasciano Qualifica Professionale cui è ancora possibile iscriversi: Operatore del benessere, acconciatura; operatore delle produzioni alimentari, pasticceria, pasta e prodotti da forno. Enaip Borgosesia Via Isola di Sotto 36, 0163 209059.

Per informazioni e pre-iscrizioni on line: www.enaip.piemonte.it oppure contatta la nostra sede EnAIP, la torvi anche su Instagram e Facebook.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.