Seguici su

Attualità

Comune e Borgo Calcio in campo per solidarietà

Pubblicato

il

Il Comune di Borgosesia e il Borgosesia Calcio, scendono in campo uniti per mandare in gol la solidarietà. La sinergia ha dato vita all’«Asta benefica granata».

La società metterà all’asta materiale tecnico, storico e cimeli dei 95 anni del club: maglie, fotografie e altro materiale che saranno proposti sulla pagina Facebook del Borgosesia Calcio. L’asta è iniziata domenica 24 maggio e terminerà alle 15 di venerdì 5 giugno. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al Comune e destinato agli acquisti di buoni spesa.
«Siamo sempre attenti alle iniziative sul territorio» commenta il presidente del Borgo, Michele Pizzi «e sempre pronti a mobilitarci per solidarietà: già abbiamo agito in favore della Casa della Mamma e del Bambino, della Casa di Riposo S. Anna, con la raccolta dei peluche poi donati agli Ospedali di Borgosesia e Vercelli. Anche ora daremo una mano a chi ne ha più bisogno. Abbiano subito aderito all’invito del Comune».
«In questo momento di difficoltà per il Paese e il territorio» dice l’assessore ad associazioni e manifestazioni Paolo Urban «ho lanciato l’idea, subito accolta, al presidente Pizzi. Sono piccoli gesti che però lanciano segnali forti. C’è grande sinergia fra Comune e Borgosesia Calcio, campione di impegno sociale. Spero che tutti concorrano al successo di questa iniziativa pensata per dare un aiuto concreto a persone in seria difficoltà. Grazie dunque al Borgo e al suo presidente per per aver condiviso questo progetto e aver voluto con noi “fare gol” e vincere questa importante sfida solidale».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.