Corriere Valsesiano > Attualità > Webathon per il Piemonte: in otto ore di live raccolti circa 500.000 euro
Attualità Borgosesia -

Webathon per il Piemonte: in otto ore di live raccolti circa 500.000 euro

La maratona di solidarietà è andata avanti fino a mezzanotte di ieri

In otto ore non stop sui social, Webathon, la prima maratona web di solidarietà, organizzata dalla Giunta e dal Consiglio regionale del Piemonte e condotta dall’autore tv Walter Rolfo, ha raccolto circa 500.000 euro di donazioni. Le risorse, grazie alla generosità dei cittadini, saranno destinati alle strutture ospedaliere del Piemonte e all’acquisto di macchinari sanitari.


“Grazie di cuore a tutti – commentano i presidenti della Giunta, Alberto Cirio, e del Consiglio regionale, Stefano Allasia – Grazie a chi ha donato 5 euro così come a chi ne ha donati 5.000, ognuno secondo le proprie possibilità ma con il desiderio e l’impegno di fare la propria parte per sostenere il nostro Piemonte e i tanti eroi, silenziosi e infaticabili, che da settimane sono in prima linea per affrontare questa emergenza. Se c’è una cosa che abbiamo imparato, in questi giorni così difficili e complessi per tutti, è che c’è qualcosa di molto più contagioso di un virus…La generosità”.

“Le persone donano se si fidano – hanno dichiarato tanti dei volti noti che hanno partecipato all’iniziativa – Sapere che dietro questa iniziativa c’è un’Istituzione dà fiducia e certezza rispetto all’uso finale delle risorse raccolte”.


Tutti coloro che vorranno donare nei prossimi giorni potranno farlo sul conto corrente ufficiale della Regione Piemonte: “REGIONE PIEMONTE- Sostegno emergenza Coronavirus” al numero iban intestato a Regione Piemonte presso UniCredit Group – IT 29 H 02008 01152 000100689275 codice BIC UNICRITM1AF2-UNICREDIT GROUP

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Le mascherine sono un oggetto di uso quotidiano per chi...