Seguici su

Attualità

Varallo, in funzione due nuovi «varchi»

Pubblicato

il

Nell’ottica della realizzazione di un efficiente sistema di videosorveglianza diretto a garantire la sicurezza urbana nel Comune di Varallo, è stato nei giorni scorsi ultimato l’intervento di potenziamento dell’impianto esistente e di installazione di nuove apparecchiature.
Nello specifico, è stato messo a punto un sistema automatico ed evoluto di controllo, attraverso il posizionamento di telecamere per la videosorveglianza tradizionale e telecamere di lettura targhe a vista, al momento nei due varchi dislocati all’altezza uno di Loreto e l’altro di Villa Becchi. Entro il prossimo mese di settembre saranno realizzati, con fondi già stanziati, altri tre varchi all’altezza di Casa Serena, dell’ex Manifattura Grober e di Sottoriva.
Obiettivo è quello di arrivare a chiudere «a varchi» tutta la Città, in modo da poter non solo video sorvegliarla, ma di offrire anche strumenti di indagine alle Forze dell’Ordine, grazie a un collegamento diretto con i Carabinieri.
In particolare il sistema rileva automaticamente tutti i veicoli generando un report che invia al Comando Polizia Municipale i dati per l’omessa copertura assicurativa e l’omessa revisione periodica dei veicoli in transito.
Maggiore sicurezza e controllo per i cittadini di Varallo, attraverso strumenti innovativi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.