Corriere Valsesiano > Attualità > Varallo, in funzione due nuovi «varchi»
Attualità Varallo -

Varallo, in funzione due nuovi «varchi»

Ti dicono se la macchina è assicurata e revisionata

Nell’ottica della realizzazione di un efficiente sistema di videosorveglianza diretto a garantire la sicurezza urbana nel Comune di Varallo, è stato nei giorni scorsi ultimato l’intervento di potenziamento dell’impianto esistente e di installazione di nuove apparecchiature.
Nello specifico, è stato messo a punto un sistema automatico ed evoluto di controllo, attraverso il posizionamento di telecamere per la videosorveglianza tradizionale e telecamere di lettura targhe a vista, al momento nei due varchi dislocati all’altezza uno di Loreto e l’altro di Villa Becchi. Entro il prossimo mese di settembre saranno realizzati, con fondi già stanziati, altri tre varchi all’altezza di Casa Serena, dell’ex Manifattura Grober e di Sottoriva.
Obiettivo è quello di arrivare a chiudere «a varchi» tutta la Città, in modo da poter non solo video sorvegliarla, ma di offrire anche strumenti di indagine alle Forze dell’Ordine, grazie a un collegamento diretto con i Carabinieri.
In particolare il sistema rileva automaticamente tutti i veicoli generando un report che invia al Comando Polizia Municipale i dati per l’omessa copertura assicurativa e l’omessa revisione periodica dei veicoli in transito.
Maggiore sicurezza e controllo per i cittadini di Varallo, attraverso strumenti innovativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Ieri, sabato 26 giugno, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte...