Seguici su

Attualità

Valsesia: Posti letto pazienti covid, 10 + 10 son pronti

Pubblicato

il

Mentre per i malati di covid in via di guarigione si sono aperte le porte, martedì 7 aprile, dell’Ostello di Varallo, messo a disposizione dal Comune previa autorizzazione del Prefetto e in accordo col gestore, in questi giorni sono stati confermati i venti posti (10 nella varallese Casa della Salute, altri 10 al S. Giovanni Battista di Gattinara) di ricovero ospedaliero, approntati nel giro davvero di poco tempo.
La proposta di prevedere un tot di letti nelle due strutture valsesiane era arrivata, con il sostegno di Fondazione Valsesia, dai sindaci di Borgosesia, Gattinara e Varallo e poi accolta da Asl Vercelli e Unità di Crisi regionale.
Sempre a Gattinara, in altra area dell’ex ospedale, sono attualmente in corso, avviati mercoledì mattina scorso (e vedono impegnati Alpini e Protezione Civile), gli interventi per la predisposizione di altri posti letto: qui i lavori sono più consistenti ma il grande numero di volontari che se ne stanno occupando fa ben sperare.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.