Seguici su

Attualità

Valduggia: un campo di bocce… e tanti ricordi

Pubblicato

il

Tanti ricordi e vere emozioni, al salone polivalente, durante la bella serata che ha unito i bocciofili di ieri e oggi.
Si è assistito a un pezzo di storia, un antico filmato capace di proporre immagini che custodiamo nel cuore, immagini di decenni or sono, ma mai dimenticate. Il video magistralmente restaurato (era stato ritrovato in una vecchia cassetta in mezzo alle ragnatele), è diventato testimonianza gradita a tutti e non solo agli amanti di questa bella disciplina. Il salone era affollato ed erano proprio tanti i vecchi giocatori con il classico «groppo in gola», con la mente rivolta agli anni trascorsi in quel rettangolo di terra, dove il suono delle bocciata echeggia ancora nelle nostre orecchie
Fantastico tutto!
L’inizio di serata ha visto il saluto del presidente Barattino, che con Carlo Zanetta ha introdotto la serata per dpoi dare spazio alle immagini di quel tempo, quando Granaglia & Company deliziavano con partite fantastiche, emozionanti, coinvolgenti bocciofili e non. Le immagini scorrevano e l’emozione si faceva più forte, spesso «contenuta» con timidi sorrisi, quei sorrisi di chi ha amato e tuttora ama questo magnifico sport che in Valduggia mai si è fermato e continuerà negli anni a venire.
Abbiamo già scritto dell’argomento nel numero scorso ma, accanto alla cronaca trovo giusto rivolgere un grande «Grazie» agli amici della Bocciofila valduggese per aver donato donato anche questa emozione e testimoniato un caro ricordo che terremo nel cuore!

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.