Corriere Valsesiano > Attualità > Valduggia: il programma del Carnevale 2020
Attualità Bassa Valle -

Valduggia: il programma del Carnevale 2020

Questa sera il «Grande Veglione Mascherato»

E’ stato diffuso il calendario ufficiale del Carnevale 2020 e volentieri ne diamo nota, invitando sin da ora tutti a partecipare alle diverse iniziative in programma.

Sabato 18 dalle 21,30 al Polivalente si terrà il «Grande Veglione Mascherato» organizzato dal Comitato Carnevale Valduggese e dal Rione Invozio. Accompagnerà le danze l’orchestra Stefano Teruggi Band.
Sabato 1 febbraio dalle 14,30 al Polivalente, grande animazione per i bambini con truccabimbi, gonfiabili, merenda e chi più ne ha più ne metta…
Sabato 8 dalle 9,30 ci sarà il «Venditore Mascherato: oggi si ride con i bambini e i commercianti di Valduggia». Verso le 14 la partenza dall’inizio di via Roma della sfilata dei gruppi mascherati, con punti di ristoro lungo tutto il percorso. Dalle 16 in piazza Gaudenzio Ferrari le esibizioni dei Gruppi partecipanti alla sfilata. Alle 17,30 gran risottata finale sempre in Piazza G. Ferrari. In caso di maltempo, niente paura: già predisposto un piano B che prevede di posticipare il tutto al 15 febbraio mantenendo gli stessi orari. Giovedi 20 alle ore 10 visita di Re Zors e Marjin con seguito delle maschere rionali alle scuole materne ed elementari di Valduggia e Zuccaro.
Sabato 22 dalle 14 distribuzione dei testamenti nelle frazioni. Alle 14,30 visita di Re Zors e Marjin con seguito e maschere rionali alla casa di riposo di Valduggia.
Domenica 23 dalle 9 distribuzione testamenti in paese e distribuzione trippa e fagiolata al Polivalente/Bocciodromo. Alle 12, sempre al Polivalente, il gran pranzo di Re Zors e Marjin.
Martedì 25, «Martes Grass», gran finale dal Carlavé: come da tradizione, alle 12 Disnèe dal Plandoon an la Truna dal Carlavé, alle 14,30 distribuzione della cioccolata e divertenti intrattenimenti dedicati ai bambini, alle 16 distribuzione del vin brulé. Alle 20,30 la lettura del testamento di Re Zors con: premiazione del Venditore mascherato; assegnazione del Palio dei Rioni al gruppo di Valduggia distintosi nell’eseguire il balletto il giorno della sfilata dei gruppi mascherati; rogo del Zors.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Parte subito con una novità il carnevale 2020 a Quarona....