Corriere Valsesiano > Attualità > Ultimi ritocchi per il Carnevale cittadino a Gattinara
Attualità Bassa Valle -

Ultimi ritocchi per il Carnevale cittadino a Gattinara

I festeggiamenti si apriranno ufficialmente domenica 9

Quasi tutto pronto per dare il via all’edizione 2020 del Carnevale gattinarese, i cui festeggiamenti si apriranno ufficialmente domenica 9 febbraio, con il ritrovo delle maschere in piazza Paolotti alle 11,30. Tutti si recheranno poi in municipio dove attorno a mezzogiorno verranno consegnate le chiavi a Babacciu e Plandrascia.
Da lì la partenza per il tradizionale Giro delle Tabine, un vero e proprio tour enogastronomico dall’antipasto al dolce, ovviamente accompagnato dall’ottimo vino locale. L’attesa è anche per un altro tradizionale appuntamento, quello della «Cavalcata», che come è noto verrà proposta quest’anno in forma ridotta, con inizio della sfilata alle 14,30 su corso Vercelli, nel tratto tra piazza Italia e l’intersezione delle vie Furno e Carso.
L’idea di proporre la sfilata in formato ridotto nasce per semplificare alcune difficoltà presentatesi nell’organizzazione logistica e garantire comunque alla città di vivere il suo momento più goliardico e spensierato.
Per iscriversi all’evento e ricevere informazioni dettagliate è possibile contattare il Comitato Carnevale ai numeri 338 2265153 o 348 8188590, oppure recarsi presso la sede di Corso Valsesia 12 il martedì, il mercoledì o il giovedì dalle 17,30 alle 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Sono di questi giorni due ordinanze molto importanti emesse dal...