Seguici su

Attualità

Riapre l’isola ecologica a Gattinara ma solo per la raccolta del rifiuto vegetale

Pubblicato

il

A seguito dell’emergenza riguardante la diffusione del Covid-19 (Coronavirus) in ottemperanza alle disposizioni della Regione Piemonte l’isola ecologica di Via Carso di Gattinara è stata chiusa il 23 marzo scorso. Tuttavia, la Regione Piemonte per evitare che si vengano
a determinare situazioni critiche per gli sfalci e le potature (in quanto questi rifiuti, se non gestiti, possono creare problemi ambientali e sanitari quali allergie, marcescenze e cattivi odori, autocombustione), ha ritenuto utile concedere un’apertura limitata dei
centri di raccolta ESCLUSIVAMENTE per il conferimento della sola frazione vegetale (sfalci e potature) nessun altro tipo di rifiuto potrà essere scaricato.

Gli orari e le nuove disposizioni

Pertanto, l’isola ecologica di Gattinara, in linea con le disposizioni regionali, riaprirà mercoledì 29 aprile con orario 8.30-12.30 e 15.00-18.00 e poi da martedì 5 maggio con orario normale (da martedì a sabato 8.30-12.30 e 15.00-18.00) per la raccolta del solo rifiuto vegetale.
L’accesso all’Isola ecologica è sottoposto al rispetto delle regole di protezione individuale, nonché della limitazione degli accessi per uno stesso utente e lo scarico del materiale dovrà essere svolto possibilmente in autonomia.
In caso dell’affluenza di più utenti, per evitare assembramenti si deve attendere eventualmente il proprio turno all’interno della propria autovettura o comunque rispettando le distanze di sicurezza. È assolutamente vietato abbandonare i rifiuti fuori dal cancello dell’isola ecologica stessa.

 

Immagine di repertorio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.