Seguici su

Attualità

Quarona, edilizia privata: scade il 28 febbraio il termine per le richieste

Pubblicato

il

QUARONA – Scadranno il 28 di febbraio i termini entro i quali cittadini possono fare richieste, in visita del nuovo Piano regolatore e sulla base delle loro esigenze, in materia di edilizia privata.

«Come già avevamo spiegato in campagna elettorale» ricorda il sindaco Pietrasanta, «tra i nostri numerosi obiettivi, uno dei prioritari era proprio quello di rilanciare il paese sostenendone con gli strumenti più adatti lo sviluppo. E lo sviluppo di un paese non può non passare da un nuovo PRGC, la cui stesura sarà affidata a professionisti e che potrà servirci da volano e consentire a Quarona quel salto di qualità di cui abbiamo ormai da tanto tempo proprio bisogno».

«La situazione in questo settore» continua il sindaco «è in stallo ormai da troppo tempo, ed è necessario, e pure urgente, sbloccarla così da permettere, per esempio, insediamenti industriali, e noi possediamo un’area di circa 140mila mq adattissima ad accogliere la sede di aziende, ditte, imprese, ma anche operazioni, fino a ora impossibili per l’esistenza di precisi vincoli, ai privati: ristrutturazioni, recuperi di immobili, cambio di destinazione d’uso. Il tutto, appunto, per il bene di Quarona, perché si riesca, utilizzando adeguatamente le giuste risorse, a stimolare nel paese quelle opportunità di sviluppo che merita».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.