Seguici su

Attualità

Nuova Tac per l’Ospedale di Borgosesia

Pubblicato

il

L’ASL Vercelli ha informato che da mercoledì 9 ottobre all’Ospedale di Borgosesia sono iniziati i lavori per l’installazione della nuova TAC, gemella di quella recentemente installata a Vercelli.
Per consentire le opere di sostituzione e garantire la possibilità di effettuare gli esami, è previsto che fino al 21 ottobre sia in servizio una TAC mobile: tale soluzione assicurerà gli esami per i pazienti inviati dal Pronto Soccorso, dalle Strutture di Degenza, dal Centro Accoglienza e Servizi (CAS) per la parte oncologica e per tutti i pazienti ambulatoriali che hanno una classe di priorità urgente.
Per entità e impatto dei lavori è stato necessario rimodulare la logistica di alcuni percorsi per pazienti, operatori e utenti. Ieri, giovedì 10 la macchina è stata portata dentro l’ospedale (le attività ambulatoriali sono iniziate dopo le 10; gli accessi diretti all’ambulatorio di pneumologia sono stati effettuati dalle 10 alle 18 e la radiodiagnostica si è limitata alle urgenze).
L’Asl ha confermato il suo massimo impegno per limitare quanto più possibile i disagi.
Si tratta, tuttavia, di interventi necessari per consentire l’avvio delle attività con una TAC di ultima generazione che di certo contribuirà a offrire ai pazienti un servizio più elevato in termini di qualità diagnostica.

(Immagine di repertorio)

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.