Corriere Valsesiano > Attualità > Nella guida Ristoranti L’Espresso 2020 entra anche il Corno Bianco di Alagna
Attualità -

Nella guida Ristoranti L’Espresso 2020 entra anche il Corno Bianco di Alagna

L’unico ristorante del territorio inserito nella lista

E’ stata ufficialmente presentata qualche giorno fa a Firenze la 42° edizione della Guida de L’Espresso “I Ristoranti e i Vini d’Italia 2020”, una guida che da oltre 40 anni racconta il mondo della ristorazione e la sua evoluzione. Sono oltre 2200 gli indirizzi segnalati in questa nuova edizione 2020, una prestigiosa raccolta in cui vengono presentati i migliori ristoranti, le osterie e le trattorie d’Italia, suddivisa per regioni. Il Piemonte ricopre un ruolo importante in questa guida, è fra le regioni più premiate ed è considerato un must da gastronomi e appassionati di cucina,

Lo chef Luca Bruschetti è a capo della brigata di cucina del Ristorante Corno Bianco di Alagna, centro turistico principale di questa valle in provincia di Vercelli ai piedi del Monte Rosa, ed è risultato essere l’unico ristorante di questo incantevole territorio, luogo di villeggiatura estiva, conosciuta meta invernale e paradiso dei freeride di tutta Europa.

L’ingresso fra le pagine di una delle guide più ambite è un prestigioso riconoscimento di valore e di stile, soprattutto per questo ristorante che è stato inaugurato nel 2018 ed è situato all’interno dell’Alagna Experience Resort di Alagna, nel cuore della natura e della cultura walser.

Un ambiente rilassante e dalle linee essenziali dove lo chef Luca Bruschetti e la sua appassionata e giovane brigata di cucina regalano un’esperienza culinaria indimenticabile con materie prime di qualità.

Al Corno Bianco si celebra il territorio e le sue tradizioni e grazie ad un uso sapiente e creativo dei prodotti locali l’ospite viene portato alla scoperta di eccellenze gastronomiche ed emozioni perdute. Con un piede nel passato e lo sguardo verso il futuro, ogni piatto del Ristorante Corno Bianco è costruito con tecnica, professionalità, cura e passione per la cucina ed esalta il gusto più autentico delle materie prime.

Il Ristornate Corno Bianco riaprirà il 6 Dicembre 2019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Circa un anno fa, per la precisione domenica 28 ottobre...