Seguici su

Attualità

Mercoledì scorso l’intervento, in piena sicurezza, lungo la strada per Camasco

Pubblicato

il

CAMASCO – Ottenute le necessarie autorizzazioni da Questura e Prefettura, nel pomeriggio di mercoledì scorso si è potuto intervenire col disgaggio di quel materiale roccioso pericolante rimasto ancora in parete dopo l’evento franoso di qualche settimana fa e in seguito al quale la strada per Camasco, frazione varallese, era stata chiusa.
Un primo lavoro di sgombero della carreggiata e pulizia del versante era stato eseguito subito dopo lo smottamento che, ricordiamo, non aveva procurato danni a persone o cose.
Il successivo sopralluogo aveva evidenziato la presenza nella parte soprastanta della montagna di massi a rischio caduta; da qui il provvedimento di sospensione del transito veicolare emanato dal Comune di Varallo.
«Finalmente siamo riusciti a programmare l’intervento» dice il vice sindaco Pietro Bondetti. «Le cariche esplosive, trenta in tutto, sono partite da Alessandria con la scorta».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.