Seguici su

Attualità

Manifestano e… raccolgono!

Pubblicato

il

Venerdì 27 settembre, giornata internazionalmente dedicata (Friday for Future) alla discesa in piazza degli studenti per manifestare in difesa dell’ambiente, anche a Quarona c’è stato chi ha voluto esprimere solidarietà alla causa.
E così quattro studentesse di seconda media, autorizzate dai loro insegnanti e attrezzate con guanti da lavoro, sacchi in cui raccogliere l’immondizia e anche due cartelloni sui quali c’era tradotto in parole quello che stavano facendo, hanno percorso in su e in giù il paese a raccattare quanto da altri lasciato. E non hanno lavorato invano. Considerevole è risultato infatti il «bottino»: mozziconi, carta, plastica, schifezze varie abbandonate qua e là a dimostrazione, purtroppo, che la gentaglia incivile e maleducata abbonda.
Brave ragazze! E se qualcuno dice che l’avete fatto per «saltare» le lezioni, non date peso: i commenti sciocchi, come i maleducati e gli incivili, abbondano; scarseggia invece chi si rimbocca le maniche e invece di parlare agisce.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.