Corriere Valsesiano > Senza categoria > Lunedì 24 febbraio iniziano i lavori per il rifacimento di corso Vercelli
Senza categoria Bassa Valle Gattinara -

Lunedì 24 febbraio iniziano i lavori per il rifacimento di corso Vercelli

I primi interventi riguarderanno la sostituzione dei sottoservizi

Da lunedì 24 febbraio Corso Vercelli, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Cernaia / Via Catulo e con Via Carso / Via Furno, sarà interessato dall’avvio del cantiere per il completamento della riqualificazione del Corso.

I primi interventi riguarderanno la sostituzione dei sottoservizi (acqua e gas), propedeutici all’intervento di riqualificazione della pavimentazione.

Nell’arco dei mesi in cui sarà attivo il cantiere la viabilità sarà soggetta a inevitabili modifiche, però grazie alla collaborazione di tutti anche i disagi che inizialmente si verranno a creare potranno essere superati, per questo si è cercato di pianificare, per quanto possibile tutte le soluzioni alternative.

L’accesso alle attività commerciali e il transito pedonale sarà comunque sempre garantito dai marciapiedi.

Prima dell’avvio dei lavori, i residenti del tratto interessato dal cantiere, potranno ritirare, presso l’Ufficio della Polizia Locale i pass per posteggiare le auto negli stalli riservati del parcheggio di Piazza Monsignor Francese.

«Con questi lavori – spiega il Sindaco Daniele Baglione – si completa il rifacimento di Corso Vercelli, gli interventi sono necessari soprattutto per rifare la rete idrica e del gas, che presentano diverse criticità oltre ovviamente a migliorare la sicurezza delle nostre strade e l’aspetto della nostra città».

 

Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Consegnate mercoledì mattina a due studenti dell’istituto professionale “Giuseppe Magni”...