Seguici su

Attualità

L’onorevole Tiramani ha incontrato gli amministratori valsesiani

Pubblicato

il

Lunedì 25 febbraio nella sede di Unione Montana, in Villa Virginia a Varallo, l’on. Paolo Tiramani ha incontrato sindaci e amministratori valsesiani.
«Nei giorni precedenti» spiega il parlamentare «avevo inviato a tutti i primi cittadini da Gattinara in su una mail con la quale li invitavo a questo incontro. L’idea è infatti di quella di organizzare appuntamenti periodici che siano occasioni per me di relazionare sui lavori in Parlamento e per loro di esporre problematiche, criticità, esigenze, o avanzare suggerimenti e proposte».
«Sono soddisfatto, lunedì sera c’era un buon numero di colleghi in Unione» prosegue Tiramani. «Molti di loro sono intervenuti, per chiedere, per esempio, la riforma dei medici di base, e, altro argomento che interessa molto i piccoli paesi, la riforma urbanistica dei cimiteri, dai quali la legge attuale prevede che le nuove edificazioni distino almeno 200 metri: nostro obiettivo è quello di scendere a 100 e, nei Comuni a dimensioni ridotte, anche 50. Da parte mia ho ricordato come di recente siano stati messi a disposizione di tutte le municipalità, e quindi anche qui in Valsesia, contributi economici da investire nei lavori pubblici entro il 15 di maggio. Non soltanto teoria, cioè, ma azione pratica. Sulla quale appunto intendo tenere aggiornati gli amministratori del territorio».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.