Corriere Valsesiano > Attualità > La sottosezione CAI di Borgosesia al passo del Sempione
Attualità Borgosesia -

La sottosezione CAI di Borgosesia al passo del Sempione

Entusiasti e soddisfatti i 38 partecipanti

Domenica 17 febbraio la sottosezione CAI di Borgosesia ha effettuato la gita per ciaspole e scialpinismo nella zona del passo del Sempione: partendo da Rothwald e salendo verso Wasenalp, splendido alpeggio sul percorso, proseguendo poi verso le il monte Hohture, meta dell’escursione.
Il gruppo di ciaspolatori ha percorso nella prima parte la pista che da Rottwald, attraverso Ober Egge, Wasenhalp, Honegga, ha portato il gruppo al dosso panoramico di Hohliecht. Alcuni ciaspolatori hanno proseguito ancora per un breve tratto fino alla cima di Hohture, meta anche degli scialpinisti. La comitiva si è ricompattata subito dopo per il pranzo, prima di tornare al pullman.
Le ottime condizioni meteo, la gradevole temperatura, il piacere di passeggiate insieme ad amici, uniti alla stupenda suggestione dei paesaggi ben innevati di questi alpeggi e il bel colpo d’occhio sulle montagne del Vallese con le numerose cime che superano i 4.000 metri dell’Oberland, della Corona Imperiale, dei Mischabel, hanno entusiasmato e soddisfatto i 38 partecipanti. Buona anche la qualità e la quantità di neve che, oltre a rendere i paesaggi particolarmente affascinanti, ha permesso agli sciatori di divertirsi durante la discesa.
Una escursione, quindi, del tutto riuscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Avviate in autunno, sono in fase conclusiva le opere che...