Corriere Valsesiano > Spettacoli > Cultura > La Società Valsesiana di Cultura alla scoperta di Andrea Mantegna
Attualità, Cultura Borgosesia -

La Società Valsesiana di Cultura alla scoperta di Andrea Mantegna

Il 9 febbraio la gita organizzata a Torino per visitare l’esposizione del grande artista

E’ fissata per domenica 9 febbraio la gita organizzata dalla Società Valsesiana di Cultura e con destinazione Torino per visitare l’esposizione di Andrea Mantegna allestita nelle sale di Palazzo Madama e la Cappella della Pia Congregazione dei Banchieri, Negozianti e Mercanti.
Ritrovo dei partecipanti a Borgosesia alle ore 9,15 presso il distributore Agip in Via Vittorio Veneto e partenza; arrivo previsto per le 11,15 circa a Torino; si proseguirà con un breve tragitto a piedi verso Palazzo Madama e si lascerà tempo per il pranzo libero; alle ore 12 ritrovo del gruppo e inizio della visita. Per via delle regole museali i partecipanti verranno suddivisi in due gruppi: il primo inizierà la visita alle 12,30 il secondo alle 12,45. La visita terminerà alle 14,45; seguirà un breve trasferimento a piedi in via Giuseppe Garibaldi per la visita della Cappella della Pia Congregazione. Nella sacrestia è presente inoltre il calendario universale meccanizzato del 1831. Alle 16,45 termine delle visite e ritorno al pullman con breve passeggiata attraverso il Quadrilatero Romano. Rientro in Valsesia. La quota di partecipazione è di 40 euro; la cifra da corrispondere per il trasporto alla Società di Cultura è di 20 euro.
La gita prevede un minimo di 30 partecipanti e un massimo di 48 dovuto alle regole imposte dalla realtà museale. Iscrizioni entro e non oltre il 14 gennaio presso Società Valsesiana di Cultura martedì e venerdì, dalle 15 alle 18 al numero 0163 21663, oppure a Sandra Zuccoli al numero 348 0655421.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Poco prima delle feste di Natale, il Comitato Rioni del...