Corriere Valsesiano > Attualità > Ipsia “Magni”, Peru e Gin consegnano la borsa di studio intitolata ad Aldo Pagani a due studenti
Attualità Borgosesia -

Ipsia “Magni”, Peru e Gin consegnano la borsa di studio intitolata ad Aldo Pagani a due studenti

Si sono distinti per comportamento e profitto

Consegnate mercoledì mattina a due studenti dell’istituto professionale “Giuseppe Magni” le borse di studio che il Comitato Carnevale di Borgosesia dedica ogni anno ad Aldo Pagani, interprete della maschera cittadina Peru Magunella negli anni ’50 e ’60.
Il riconoscimento è andato a Davide Negri, attualmente nella classe IV C, e a Granieri Francesco, alunno dell’ultimo anno inserito nella V B.

I due studenti, entrambi nell’indirizzo Meccanica, si sono distinti per comportamento, profitto nel corso di studi e negli esiti degli esami di qualifica.
Inoltre quest’anno sono state assegnate anche due borse di studio al corso moda alle alunne Monteagudo Mariu e Comero Giulia della V D. Il Comitato ha voluto, in tal modo, ringraziare la scuola per la collaborazione avuta negli ultimi anni finalizzata alla realizzazione non solo di alcuni abiti tradizionali ma anche degli stendardi assegnati ai partecipanti delle sfilate a piedi e dei carri.
A consegnare la borsa di studio ancora una volta Marco Canuto, presidente del Comitato Carnevale di Borgosesia. Al suo fianco le maschere cittadine, Peru Magunella, al secolo Carlo Minoli, e Gin, Martha Anicelli, oltre ad alcuni rappresentanti del Comitato Carnevale. A fare gli onori di casa invece il Vicepreside, Marco Porzio, e i docenti dell’Istituto, tutti a ricordare l’importanza della salvaguardia delle tradizioni locali di cui il carnevale è testimonianza vissuta e partecipata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Con un incontro pubblico tenutosi in municipio a Borgosesia, lunedì...