Seguici su

Cronaca

Intensificati i controlli Anti-covid, già elevate 8 contravvenzioni

Pubblicato

il

Al fine di far rispettare le recenti prescrizioni contenute nell’ultimo DCPM per il contrasto alla diffusione del Covid-19, sono stati intensificati i controlli con l’impiego quotidiano di pattuglie su tutta la provincia di Vercelli.

Nonostante l’obbligo di utilizzo di mascherina, sono state identificate e contravvenzionate 8 persone per non averla indossata. 5 di queste sono giovani di Varallo, 2 invece sono state identificate a Trino ed una a Cigliano.

I controlli saranno intensificati in questo fine settimana, soprattutto nell’orario serale e nei luoghi della cd. movida, al fine di evitare che il mancato utilizzo sia fonte di contagio.

Si ricorda che il DPCM del 13 ottobre us prevede l’obbligo di avere con sè la mascherina e di indossarla nei luoghi chiusi diversi dalle proprie abitazioni nonché all’aperto, tranne che per i bambini al di sotto dei 6 anni, per chi ha patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina o chi sta svolgendo attività sportiva.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.