Seguici su

Cultura

Il Carnevale del Comitato Sant’Anna con Bel Prà ed Erbetta

Pubblicato

il

Grande partecipazione venerdì 18 gennaio alla veglia del Comitato Carnevale S. Anna.
Nei locali della Trattoria Monte Rosa di Serravalle le maschere Bel Prà ed Erbetta, impersonati da Ivan Chiarito e Alessandra Bedolis, hanno accolto una sessantina di comitati e gruppi mascherati per una serata all’insegna della musica e del divertimento.
«E’ stato un bel veglione» dice Ivan Chiarito. «Sono ormai cinque anni che interpreto il Bel Prà, e sono contento di questo ruolo. Ringrazio tutto il Comitato, Alessandra che mi affianca, tutti coloro che lavorano per portare avanti la tradizione incarnata da tutto il gruppo, e la mia famiglia che mi sostiene, in particolare mia mamma».
«Vesto i panni dell’Erbetta per il quarto anno consecutivo» ha aggiunto Alessandra Bedolis «e sono felice di farlo. Mi piace il carnevale, e vedere tutta questa gente che balla e si diverte mi rende molto orgogliosa. Vorrei ringraziare tutte le ragazze che fanno parte del mio seguito e il comitato: grazie davvero per tutto»
All’evento hanno partecipato gruppi provenienti da tutta la valle e anche da più lontano, fino alle zone del Biellese, decretando un grande successo di pubblico.
Ogni ospite ha consegnato a Bel Prà ed Erbetta un omaggio.
«Il 17 febbraio ci sarà la fagiolata rionale a Sant’Anna» ha concluso Chiarito . «Vi aspettiamo tutti numerosi per trascorrere un altro momento di festa insieme».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.