Corriere Valsesiano > Attualità > Grignasco: «Intrecci» di corde ed emozioni
Attualità Bassa Valle -

Grignasco: «Intrecci» di corde ed emozioni

Prenderà il via il 6 ottobre la prima rassegna chitarristica

L’Associazione Culturale Ex-Novo è felice di presentare la prima rassegna chitarristica «Intrecci», che avrà luogo nella parrocchiale dell’Assunta di Grignasco. La stagione, patrocinata dalle parrocchie unite di Grignasco e Ara e dal Comune, sarà articolata in due appuntamenti, domenica 6 ottobre e domenica 20 ottobre, entrambi alle 17 nella splendida cornice costituita dall’edificio sacro.
Protagonisti nel primo concerto, come detto il 6 ottobre, saranno il chitarrista solista bresciano M. Andrea Galletto e il chitarrista grignaschese Francesco Esposito in duo con la flautista Sara Ansaldi, di Casale Monferrato. Entrambe le formazioni presenteranno un programma di brani che va dal classicismo italiano al romanticismo spagnolo.
Il secondo appuntamento, quello del 20 di ottobre, presenterà un gruppo più ampio, il «Sestetto» di chitarre novarese «Classique», formato dalle concertiste e docenti M. Patrizia Giannone e M. Patrizia Osti e da quattro loro allievi professionisti; il programma presentato spazierà dal barocco al popolare e vedrà arrangiamenti di celebri pagine classiche.
Entrambi gli eventi sono a ingresso a offerta libera e nell’occasione sarà possibile tesserarsi all’Associazione Culturale Ex-Novo, che ha la direzione artistica di questa stagione. Le offerte saranno destinate a formulare nuove rassegne per contribuire alla diffusione culturale e a sostenere l’intensa attività portata avanti dall’ente. Gli organizzatori, formulando cortese invito a partecipare, auspicano folta presenza agli eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Questo il programma dettagliato degli incontri (il mercoledì) promossi dall’Università...