Corriere Valsesiano > Spettacoli > Cultura > Grande successo per la XV edizione del concorso nazionale di poesia: “Il castello di Sopramonte”
Attualità, Cultura Bassa Valle -

Grande successo per la XV edizione del concorso nazionale di poesia: “Il castello di Sopramonte”

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 14 settembre

Il successo riscosso dalla quindicesima edizione del concorso nazionale di poesia: “Il castello di Sopramonte”, organizzato dal gruppo Alpini di Prato, in collaborazione con il Comune di Prato Sesia e la Provincia di Novara, intitolato al Professor Don Antonio Guarneri, che ne fu Presidente, oltre che ispiratore e fautore, e a Barbara Valsesia, sensibile poetessa, scomparsa prematuramente, dopo l’esame delle poesie da parte della Giuria, si completerà con la Cerimonia di premiazione che si svolgerà sabato 14 settembre, nella palestra comunale, con inizio alle ore 15.

Le liriche a tema libero pervenute sono state: ottantaquattro per la sezione Adulti, ventisei per il Vernacolo, esaminate dalla Giuria, presieduta da Piera Mazzone, composta da Nunzio Buono, Simonetta Rossi, Floranna Usellini, coadiuvata da Angelo Frasson, Silvia Rovario, Consigliera Comunale, segretaria e Moreno Tonioni, estensore dei sintetici giudizi che accompagneranno ciascuna delle poesie.

Gli autori presenti leggeranno le loro poesie, a seconda della Sezione di appartenenza: Adulti, Nuove Penne (Giovani) Vernacolo, aperta ai poeti che scrivono in Piemontese.

“Patron” del Concorso è l’alpino Angelo Frasson, che cura personalmente la parte organizzativa del Concorso, al quale tiene molto, perché gli ha permesso di costruire rapporti che spesso si sono evoluti in amicizia sincera.

Tutti i poeti sono invitati a partecipare, perché ascoltare le poesie lette dagli Autori è molto coinvolgente e soprattutto si dà un volto alle parole in versi.

Al termine della manifestazione, dopo la consegna dei premi e dei diplomi di partecipazione, ci sarà un rinfresco aperto a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Carlo Riva Vercellotti si è dimesso dalla carica di presidente...