Corriere Valsesiano > Attualità > Gattinara, agevolazioni in materia di tributi e imposte locali
Attualità Bassa Valle Gattinara -

Gattinara, agevolazioni in materia di tributi e imposte locali

Nel dettaglio tutte le informazioni

A seguito dell’emergenza COVID19 il Comune di Gattinara ha deliberato alcune agevolazioni in materia di tributi e imposte locali. Si segnalano in particolare le seguenti informazioni importanti:

-SCADENZA ACCONTO IMU : PROROGATA AL 30.06.2020 per tutti, esclusi immobili di Categ. D (quota Stato)

-SCADENZA PRIMA RATA TARI: 15 LUGLIO 2020

ACCONTO TARI: SOSPESO IL PAGAMENTO DELL’ACCONTO PER TUTTE LE UTENZE NON DOMESTICHE

Possibilità di rateizzare

Coloro che si trovassero in particolari difficoltà economiche dovute all’emergenza COVID potranno richiedere all’Ufficio Tributi  la possibilità di rateizzare, in un massimo di 6 rate ciascuno, sia l’acconto sia il saldo IMU.

Anche la TARI, in caso di difficoltà economica momentanea,  potrà essere pagata a rate previa richiesta da presentare all’Ufficio Tributi.

Sulla quota Stato dell’IMU, relativa ai fabbricati D, il Comune non ha avuto possibilità di differire le scadenze e concedere il pagamento rateale ma le attività produttive che si trovassero in difficoltà economica possono rivolgersi all’Ufficio Tributi per avere suggerimenti su come ridurre al minimo le eventuali successive sanzioni in cui incorrerebbero in caso di mancato pagamento.

Gli avvisi IMU sono in spedizione per cui non occorre venire in Comune a richiederli. Chiunque volesse scaricarsi gli avvisi e i modelli F24 e pagarli comodamente da casa potrà farlo accedendo all’area riservata del Portale del Contribuente accessibile dai Servizi On line in home page del sito web.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunicato che i pazienti...