Seguici su

Attualità

Gattinara: 120mila euro per la nuova piazza del mercato

Pubblicato

il

La nuova piazza Paolotti vedrà finalmente la luce quest’anno. E’ infatti notizia delle settimane scorse che il Comune ha ottenuto, insieme ad altri quattro centri piemontesi, il bando di finanziamento per i progetti di riqualificazione delle aree mercatali.
Più precisamente si tratta di un finanziamento di 120mila euro a fondo perduto (che quindi non dovranno poi essere restituiti). I lavori inizieranno quest’anno con la bella stagione, e dovrebbero essere terminati dopo circa sei mesi. Il progetto vincitore del bando vede una totale revisione dell’area, che sarà arricchita da fontane e zone verdi, alberi e punti dove poter trovare refrigerio nelle giornate estive, con panchine e sedute. I banchi del mercato saranno pertanto disposti perimetralmente tutt’intorno. Non cambierà il numero di posti auto a disposizione né verrà spostato il distributore dell’acqua. Per accedere alla piazza inoltre, sarà possibile passare dal cortile di Villa Paolotti, entrando da corso Valsesia e uscendo direttamente sulla piazza. Nel progetto di rifacimento dell’area è previsto un intervento di sistemazione anche dei bagni pubblici.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.