Corriere Valsesiano > Attualità > Fine anno entusiasmante per i piccoli della Materna di Cancino
Attualità Borgosesia -

Fine anno entusiasmante per i piccoli della Materna di Cancino

Tutti principi e principesse nel Principato di Masserano

Esperienze di fine anno scolastico per i bambini della scuola dell’Infanzia di Cancino. Venerdì 14 giugno, gli alunni della Scuola infanzia di Cancino sono partiti, indossando le magliette inaugurate in occasione della «Festa dei saluti», alla volta del Palazzo dei Principi di Masserano.
La struttura, appartenuta ai principi Ferrero Fieschi, è una delle più belle dimore storiche secentesche del Biellese. Oggi sede del Comune di Masserano, grazie alla preparazione e all’entusiasmo del signor Stefano, «magnifico ciambellano», offre la possibilità alle scuole di svolgere laboratori didattici nelle bellissime sale.
E così i bambini delle tre sezioni, con le loro insegnanti, hanno partecipato all’attività «Inseguiamo l’arte con il Ghiro Zaffiro», una caccia al tesoro con l’ausilio dei colori.
Terminato il percorso e ritrovato il tesoro, i bambini, incoronati da principi e principesse, hanno pranzato al fresco nella sala del teatro adiacente, scatenandosi poi nell’attrezzato parco giochi dietro il palazzo. Le docenti ringraziano Stefano e il suo team per la simpatia e disponibilità.
E per finire in allegria, mercoledì 26 giugno, di nuovo tutti insieme (piccoli, mezzani e grandi) al Parco Regis di S. Anna di Borgosesia per un allegro picnic, a conclusione delle molteplici attività programmate per questo intenso anno di scuola.
Bambini e insegnanti augurano a tutti una gioiosa estate e buone vacanze.

Maestra Morena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Dopo l’Alpàa riprende con rinnovato vigore l’attività in Biblioteca con...