Corriere Valsesiano > Attualità > Feste, manifestazioni ed eventi di agosto a Campertogno
Attualità, Spettacoli Alta Valle -

Feste, manifestazioni ed eventi di agosto a Campertogno

Si comincia domani in piazza Gilardi con la cena della panissa vercellese

Questo il cartellone delle manifestazioni di questa seconda metà di agosto messo a punto dalla Pro Loco Campertogno.

Si comincia domani, domenica 18, alle ore 20 in piazza Gilardi Cena della panissa vercellese, in collaborazione con il ristorante Aquila Nera di Arborio; prenotazione obbligatoria presso Cafè dal Ravicci al 338 5863052.

Lunedì 19 alle 17,30 in frazione Villa festa di Sant’Agata: S. Messa e incanto delle offerte.

Venerdì 23 in Val d’Egua (Carcoforo) festa della lampadina ad acqua, pranzo al Rifugio C.A.I. Boffalora (Alpe Piovale) e salita al Colle d’Egua.

Sabato 24 alle 11 all’Alpe Bonde: S. Messa e incanto per la festa di San Lorenzo. Alle 21 in teatro per «Cinema con te!» film d’animazione «Gli incredibili 2».

Domenica 25, «Una giornata per te e per rasserenare la mente», iniziativa finalizzata alla raccolta fondi a favore della ricerca sul cancro e per il supporto a enti e persone fisiche che ne abbiano bisogno. Ritrovo alle ore 6,30 a Campertogno, in piazza .Gilardi; salita al santuario all’alpe Lagone, con pause di rilassamento, esercizi di meditazione e di autoanalisi. Colazione e pranzo al sacco. Si raccomandano calzature e abbigliamento adatti (prenotazioni e informazioni entro martedì 20 agosto: info@edilrigo.com).

Sabato 31 alle 15 processione dalla parrocchiale per il ritorno dell’icona della B.V. del Callone al santuario. Occasione di aggregazione per chi desideri spezzare su due giornate il percorso dell’80° pellegrinaggio del giorno dopo alla Punta Ciciozza per la festa della Sivella (S. Messa in vetta e incanto delle offerte; pranzo comunitario all’Alpe Vasnera a cura della Pro Loco).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Le nostre valli sono da sempre meta ideale per trascorrere...