Seguici su

Attualità

E’ arrivato il materiale necessario per la disinfestazione dei calabroni

Pubblicato

il

Con la bella stagione tornano anche i problemi legati alla possibile nidificazione degli imenotteri aculeati, in gergo comune calabroni.

Ogni anno i Vigili del Fuoco svolgono numerosi interventi di disinfestazione e rimozione degli alveari su tutto il territorio a favore dei cittadini e delle strutture pubbliche, che si trovano in difficoltà a fronte delle nidificazione di questi insetti.

«L’Unione Montana dei Comuni del Biellese Orientale» spiega il neo presidente Gian Matteo Passuello «per agevolare e rendere gratuito questo tipo di servizio svolto dai VVF a favore dei Comuni del Biellese Orientale, ha donato al Comando di Biella 50 litri di prodotto tecnico e indumenti anti puntura appositi per i soggetti impegnati nelle operazioni di bonifica dei vespai. I cittadini risiedenti nei Comuni dell’Unione in caso di necessità possono richiedere l’intervento gratuito al Comando dei Vigili del Fuoco di Biella».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.