Corriere Valsesiano > Attualità > Domenica 2 giugno la Giornata della Segnaletica con la Commissione Cai
Attualità Alta Valle -

Domenica 2 giugno la Giornata della Segnaletica con la Commissione Cai

Verrà ripristinata la segnaletica e saranno effettuati i lavori di pulizia

La Commissione Segnaletica del Cai Varallo, in collaborazione con le Sottosezioni di Borgosesia e Scopello e con la Sezione di Varano Borghi, propone ai soci che avranno intenzione di partecipare due itinerari su cui verrà ripristinata la segnaletica e saranno effettuati i lavori di pulizia che si riterranno opportuni per migliorare la fruibilità degli stessi.
Nell’invitare i soci a collaborare nella giornata di domenica 2 giugno, elenchiamo le possibili alternative di programma.
Scopello (Ponte Sesia)-Alpe di Mera.
Partenza da Borgosesia, piazzale Milanaccio, ore 6,45, Varallo Stazione FS, ore 7. Ritrovo a Scopello, piazzale funivie, ore 7,30 e trasferimento al punto di partenza. Proseguimento a piedi passando per le alpi La Sacca, Boggi, Le Mollie, Pian Rastòo, Ciotto di Sopra per arrivare alla chiesa della Madonna della Neve di Mera (itinerari 236a e 236). Pranzo al sacco lungo il percorso.
Ritorno nel pomeriggio lungo l’itinerario 236.

In alternativa: Pila (Ponte Sesia)-Alpe di Mera.
Stessi orari di partenza.
Ritrovo a Scopello, piazzale funivie ore 7,30 partenza a piedi e trasferimento al punto di partenza. Proseguimento a piedi passando per le Alpi Cioso, Sella di Sotto, di Mezzo, di Sopra, Eur del Tosgu, Ruticcia, Chignolo per arrivare all’Alpe Campo di Mera (itinerario 237).

In base alla partecipazione, alle condizioni meteo e alle necessità saranno organizzati i gruppi.
I programmi sono in alternativa tra loro e saranno coordinati ognuno da un capogruppo. Ciascun gruppo lungo il percorso provvederà al rifacimento della segnaletica, posa dei cartelli, pulitura del sentiero e mappatura con Gps.
In caso di necessità gli organizzatori si riservano di apportare variazioni che si riterranno opportune al programma della giornata. Chi volesse informazioni più dettagliate per partecipare a uno di questi itinerari è pregato di prendere contatti con il Responsabile della Commissione Sentieri (347 1595862) e della Sottosezione di Scopello (333 2933429 e 348 3328129).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Lo scorso 17 maggio, nel Comune di San Sepolcro, in...