Seguici su

Attualità

Da martedì 15 settembre a Varallo riparte il piedibus

Pubblicato

il

Il progetto, già attivo anni fa, è stato riproposto durante un incontro degli Amici di Gaudenzio mesi fa e ripartirà con l’inizio del nuovo anno scolastico. Alcuni volontari, tra cui diversi esponenti dell’Associazione Carabinieri in congedo, si alterneranno nell’importante compito di accompagnare gli alunni a scuola a piedi, a partire da martedì15 settembre.

L’itinerario del Piedibus

L’itinerario principale, e per il quale si sono avute già molte adesioni, partirà dalla Stazione ferroviaria, tutte le mattine, alle 8.00 e, attraverso le vie del centro, giungerà alla Scuola Primaria e Infanzia di Piazza Gaudenzio Ferrari.

Se l’interesse al servizio verrà confermato o esteso potranno essere attuati altri percorsi da Via 24 maggio (verso la Scuola Primaria e Secondaria) e dalla zona di Varallo vecchio (verso la Primaria).Chiunque volesse dare la sua adesione, come singolo o associazione, potrà farlo rivolgendosi direttamente al Comune (Ufficio Istruzione) o al Teatro Civico (Ufficio Alpaa’).

Alla luce del periodo particolare e delicato che stiamo vivendo, la rinascita di questo progetto simboleggerà un ritrovato legame tra la comunità,che si attiva in un momento storico quale sarà la riapertura delle scuole dopo oltre sei mesi di chiusura.

Bambini e adulti, di nuovo insieme, per ricominciare una nuova normalità.

Immagine di repertorio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.