Corriere Valsesiano > Attualità > Da martedì 15 settembre a Varallo riparte il piedibus
Attualità Varallo -

Da martedì 15 settembre a Varallo riparte il piedibus

Un servizio per gli alunni delle scuole d'infanzia, primaria e secondaria

Il progetto, già attivo anni fa, è stato riproposto durante un incontro degli Amici di Gaudenzio mesi fa e ripartirà con l’inizio del nuovo anno scolastico. Alcuni volontari, tra cui diversi esponenti dell’Associazione Carabinieri in congedo, si alterneranno nell’importante compito di accompagnare gli alunni a scuola a piedi, a partire da martedì15 settembre.

L’itinerario del Piedibus

L’itinerario principale, e per il quale si sono avute già molte adesioni, partirà dalla Stazione ferroviaria, tutte le mattine, alle 8.00 e, attraverso le vie del centro, giungerà alla Scuola Primaria e Infanzia di Piazza Gaudenzio Ferrari.

Se l’interesse al servizio verrà confermato o esteso potranno essere attuati altri percorsi da Via 24 maggio (verso la Scuola Primaria e Secondaria) e dalla zona di Varallo vecchio (verso la Primaria).Chiunque volesse dare la sua adesione, come singolo o associazione, potrà farlo rivolgendosi direttamente al Comune (Ufficio Istruzione) o al Teatro Civico (Ufficio Alpaa’).

Alla luce del periodo particolare e delicato che stiamo vivendo, la rinascita di questo progetto simboleggerà un ritrovato legame tra la comunità,che si attiva in un momento storico quale sarà la riapertura delle scuole dopo oltre sei mesi di chiusura.

Bambini e adulti, di nuovo insieme, per ricominciare una nuova normalità.

Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Dalla prossima settimana e per il mese di settembre la...