Seguici su

Attualità

Consegnati i lavori per la realizzazione della ciclabile Varallo-Quarona

Pubblicato

il

VARALLO – L’inizio dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile Varallo-Quarona era in programma per questo mese di settembre. Come da tabella di marcia, quindi, lunedì 14 le opere (da 1 milione di euro circa) sono state consegnate alla ditta aggiudicataria, l’impresa varallese Defabiani.
Dal prossimo anno la pista permetterà ai ciclisti, che si muovono sull’asse Varallo-Quarona passando dall’area industriale di Roccapietra, di percorrere un tracciato agevole e sicuro.
I sindaci dei due Comuni, Eraldo Botta e Francesco Pietrasanta, ringraziano la Fondazione Valsesia Onlus e l’azienda Loro Piana Spa, che hanno creduto e sponsorizzato il progetto, e la Regione Piemonte (con i consiglieri Angelo Dago e Alessandro Stecco) che ha finanziato il grosso degli interventi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.