GATTINARA – Diego Costanzo è il primo candidato sindaco per le prossime elezioni comunali.
Costanzo, nato in città 63 anni fa, non è nuovo alla politica: già con l’amministrazione del sindaco Angelo Agosti era stato un consigliere di maggioranza, e ora ha deciso di proporsi come primo cittadino, alla guida della lista «Tutti x Gattinara», in cui, spiega, troveranno posto molti giovani, che si stanno pian piano svelando, ogni venerdì, sui canali social della lista, dove si presentano.
«I miei valori sono la dignità, l’uguaglianza, la libertà e la fratellanza» dice Costanzo presentandosi sulla pagina Facebook della sua lista «e sono le caratteristiche che mi hanno portato a candidarmi come sindaco della mia città, nella quale ho sempre vissuto e sono ben integrato. Il paese ha bisogno di qualcosa di nuovo, credo sia arrivato il momento di cambiare. Mi avvarrò della mia esperienza lavorativa nel campo della piccola imprenditoria, e del supporto dei giovani, che con le loro idee sono fondamentali per dare nuovo slancio a proposte, attività e iniziative».
Sulla pagina Facebook di «Tutti x Gattinara» sono presenti delle riflessioni su un possibile programma elettorale, oltre che le schede dei primi due componenti della squadra dei candidati consiglieri, Federico Miele ed Eliana Negri.