Corriere Valsesiano > Attualità > Borgosesia, nuove luci e più di mille seggiolini per le due tribune dello stadio comunale
Attualità Borgosesia -

Borgosesia, nuove luci e più di mille seggiolini per le due tribune dello stadio comunale

Prosegue la collaborazione tra l’Amministrazione e la società del Borgosesia Calcio

Prosegue sotto i migliori auspici la collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Borgosesia e la società del Borgosesia Calcio.
Dopo diversi lavori concordati tra le due parti, vedi quelli già eseguiti negli spogliatoi di San Secondo, gli altri molto apprezzati allo stadio di via Marconi (campo sintetico, impianto riscaldamento eccetera), sono stati avviati altri due interventi molto significativi, sempre nello stadio principale.
Si tratta della sostituzione di tutti i fari dell’impianto di illuminazione e della sostituzione dei seggiolini nella tribuna centrale nonché il fissaggio di nuovi seggiolini nella tribuna dietro la porta.
Per quanto riguarda i fari, saranno a led della miglior tecnologia a disposizione.  Si potrà ottenere così una riduzione dei costi: accensione e riaccensione istantanee e una notevole qualità della luce. Naturalmente i pali rimarranno quelli, saranno cambiate soltanto le lampade.
Anche l’intero impianto dei cavi elettrici verrà sostituito.
Nelle due tribune verranno installati nuovi seggiolini colorati. In quella dietro la porta saranno bianchi e granata: con il bianco verrà formata la scritta Borgosesia Calcio, mentre nella tribuna principale ci saranno 50 seggiolini verdi riservati ai possessori delle tessere soci-sostenitori e dei biglietti di tribuna centrale.
Ai lati della tribuna centrale saranno fissati seggiolini di color granata e con i bianchi verrà formata la scritta 1925.
Tra le due tribune saranno posizionati un totale di oltre 1.000 seggiolini tutti numerati. Ci si augura che entrambi i lavori possano terminare prima dell’inizio del campionato, previsto per il 27 settembre, data sulla quale ci sono alcune perplessità.
Ecco quindi, come accennato in precedenza, l’ennesima collaborazione tra il Borgosesia Calcio e l’Amministrazione comunale patrocinerà i due importanti lavori nell’impianto sportivo di proprietà in via Marconi.
E’ probabile che nel 2021, grazie all’Ecobonus, si possano rifare completamente anche gli spogliatoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Sono state effettuate la settimana scorsa, a cura della ditta...