Corriere Valsesiano > Attualità > Borgosesia, inizia a decorarsi il Regno del Pautulun
Attualità Borgosesia -

Borgosesia, inizia a decorarsi il Regno del Pautulun

La proposta delle bibliotecarie di Plello per il carnevale

BORGOSESIA – Quest’anno il Regno del Pautulon sarà ricco di colori. Per portare un po’ di spirito del carnevale nella frazione, le bibliotecarie di Plello insieme hanno lanciato una nuova iniziativa che, già in questi giorni, sta raccogliendo le prime adesioni.

A causa dell’emergenza sanitaria che non ha permesso l’organizzazione dei tradizionali appuntamenti che erano soliti accompagnare il periodo carnevalesco, «sono rimasti solo i colori»  come scrivono dal loro gruppo Facebook. Ed è proprio legata ai colori e alla creatività la proposta che, anche in questa occasione, hanno rivolto a tutti i plellesi: realizzare una decorazione a tema carnevalesco, vivace, colorata e legata alla tradizione utilizzando però vecchi oggetti o materiali non più utilizzati. Ogni opera d’arte, espressione della fantasia dei partecipanti, dovrà poi essere esposta fuori dalle proprie case, sui cancelli o balconi, in modo che anche i passanti e vicini possano ammirarla. E, per le vie del paese, è già spuntata qualche decorazione che ben interpreta il tema del carnevale «sposandolo» ai valori del riciclo e del riutilizzo.

Dalla scorsa settimana, inoltre, le due maschere (in tessuto) di Plello, il Pautulun e la Pautuluna, sono all’ingresso della frazione per accogliere abitanti e visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Il presidente della Regione Alberto Cirio ha emanato un’ordinanza che...