Seguici su

Attualità

Avis Coggiola, incremento di donazioni e donatori nel periodo di emergenza sanitaria

Pubblicato

il

Anche in periodo di emergenza sanitaria, i donatori dell’Avis comunale coggiolese rispondono: «Presente!».
Lo rende noto con soddisfazione il presidente Cristian Nichele: «Nei primi sette mesi di questo anno così difficile abbiamo incrementato il numero di donazioni arrivando a quota 201, 21 in più rispetto allo stesso periodo del 2019. Parallelamente abbiamo anche dato il benvenuto a diciassette nuovi donatori e abbiamo nove aspiranti in attesa di “assunzione”. Davvero un grandissimo risultato che ci riempie di orgoglio».
Nel evidenziare che la sede sociale rimarrà chiusa per ferie fino al 27 agosto, Nichele ricorda che il bisogno di sangue e di conseguenza la donazione non vanno in vacanza: «Agosto è uno dei periodi critici per la raccolta di sangue, le scorte scendono per tanti motivi. Non si deve quindi commettere l’errore di abbassare la guardia, soprattutto in un anno particolare come quello che stiamo vivendo. Ricordo a tal proposito che il Centro trasfusionale dell’Ospedale di Biella sarà operativo per tutto il mese, dal lunedì al sabato con orario 8-10. 8/10. In modo da evitare assembramenti, per effettuare la donazione è necessaria la prenotazione, prassi che sta funzionando bene garantendo un regolare flusso di donatori e, addirittura, come detto, anche un incremento delle donazioni».
Per prenotare basta chiamare la segreteria del centro trasfusionale allo 015 15155001 oppure oppure il presidente dell’Avis Coggiola al 333 7968287, dando il proprio nominativo.
Nel mese di settembre il sodalizio tornerà anche a proporre delle iniziative sul territorio dopo il periodo di forzato stop causa covid-19: sabato 5 settembre , ospiterà l’annuale assemblea Avis provinciale di Biella, in programma già a inizio marzo ma poi rinviata a causa dell’emergenza sanitaria. In questa occasione i circa 40 delegati avisini biellesi relazioneranno sull’andamento delle varie sezioni della provincia.
Chi volesse avere informazioni per diventare donatore può scrivere una mail all’indirizzo coggiola.comunale@avis.it, lasciare un messaggio whatsapp al numero 346 6435661 oppure contattare l’associazione sulle pagine ufficiali Facebook o Instagram.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.