Corriere Valsesiano > Attualità > All’Enaip di Borgosesia corso gratuito per panettieri, pasticcieri e pizzaioli
Attualità Borgosesia -

All’Enaip di Borgosesia corso gratuito per panettieri, pasticcieri e pizzaioli

Rivolto a tutti i giovani dai 14 ai 24 anni

La nostra cucina italiana, soprattutto per quanto riguarda la pasta, la pizza e tutte le produzioni dolciarie, è assai invidiata all’estero, grazie all’eccellenza delle materie prime e alle caratteristiche del territorio.

Per formare panettieri, pizzaioli e pasticcieri 2.0 la sede EnAIP di Borgosesia organizza il corso gratuito triennale di Operatore della trasformazione agroalimentare, panificazione, pizzerie e pasticceria, in attesa di approvazione e finanziamento della Regione Piemonte.

Si tratta di un corso rivolto a tutti i giovani dai 14 ai 24 anni, che assolve l’obbligo di istruzione, che insegna a realizzare prodotti da forno come pizze, pane, grissini e cracker; e prodotti di pasticceria tra cui torte, paste artigianali, biscotti.
Gli studenti impareranno a riconoscere le caratteristiche degli ingredienti, acquisendo competenze per realizzare impasti, decorazioni e creazioni artistiche e avranno anche la possibilità di utilizzare impastatrici, forni elettrici, sbattitrici, stampi e teglie di varie dimensioni.

Il corso prevede che 300 ore siano dedicate allo stage, durante il quale lo studente sarà in contatto con esperti del settore.
Una volta ottenuta la Qualifica professionale, l’allievo potrà trovare impiego in imprese artigiane e industriali di piccola e media dimensione, in strutture alberghiere e ricettive; potrà lavorare in biscottifici, panifici, pizzerie e ristoranti.

Per le pre iscrizioni: www.enaip.piemonte.it – http://bit.ly/2O29r4c, Enaip Borgosesia, via Isola di Sotto 65, telefono: 0163 209059, csf-borgosesia@enaip.piemonte.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizia precedente
Notizia precedente
Dall’ufficio stampa del sindaco Pietrasanta riceviamo e pubblichiamo In risposta...