Seguici su

Attualità

Ai Salei di Rassa rinnovato e riaperto il Punto d’Appoggio del Cai Varallo

Pubblicato

il

Il punto d’appoggio del CAI Varallo all’alpe Salei in Val Gronda di Rassa, che in settembre era stato reso inagibile per lavori di rinnovo della copertura, è ora nuovamente a disposizione degli escursionisti che volessero godere di questi ultimi, suggestivi scenari dell’autunno alpino.
Un plauso va rivolto ai componenti della Commissione Punti d’Appoggio e ai loro esperti collaboratori per l’esemplare opera eseguita, nel pieno rispetto della struttura originaria della baita d’alpeggio.
Il vivo ringraziamento del CAI Varallo va anche al Comune e alla Pro Loco di Rassa, con il suo presidente Leonardo Dominietto, per il sostegno morale e materiale dato all’iniziativa, agevolandone l’iter amministrativo e organizzando l’evento conviviale dello scorso agosto con relativa, generosa offerta per la realizzazione dell’opera. Un grazie anche a Ester Defabiani per l’ospitalità offerta, nelle sue baite dell’alpe Campo, ai componenti della Commissione, nel corso dei lavori. E infine l’augurio ad Antonio e Franco Mantello, proprietari dell’alpe, di poter continuare la loro preziosa attività pastorizia, mantenendo viva la valle e offrendo accoglienza a chi la percorre.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.